
DIFFICOLTA' IN ETA' GIOVANILE E ADULTA
Ansia, attacchi di panico, insonnia, irrequietezza, senso di insoddisfazione, tristezza profonda, stress, pensieri fissi, problemi alimentari ecc, che aumentano di intensità e frequenza, persistono a lungo nel tempo e incidono negativamente nei vari ambiti della vita;
SCOPRI
PROBLEMATICHE DI COPPIA
Possono verificarsi problemi relativi alla sfera sessuale (calo del desiderio, rapporti sessuali insoddisfacenti ecc), difficoltà/eventi traumatici della vita di coppia (infertilità , perdita di un figlio, tradimenti), dipendenza affettiva, difficoltà a comunicare con l'altro...
SCOPRI
DIFFICOLTA' GENITORIALI E DISAGI IN ETA' EVOLUTIVA
Si possono manifestare difficoltà genitoriali nelle diverse fasi della vita dei figli , come sono differenti i bisogni e i problemi che emergono gradatamente lungo il cammino evolutivo dei ragazzi stessi.
SCOPRIMETODO PSICOANALITICO
Il mio metodo è quello psicoanalitico ideato da Sigmund Freud, ma che è stato recentemente rivisto, integrato con altre discipline, approfondito e sviluppato da Jacques Lacan.
E' un approccio per la cura del disagio psichico basato sul principio che le persone nei loro stati emotivi, nei comportamenti, nelle scelte, sono condizionate da fattori inconsci di cui non sono consapevoli. Tali fattori profondi possono causare notevole sofferenza, nella forma di sintomi specifici e difficoltà varie, nel lavoro, nello studio, nei rapporti affettivi e sociali ecc.
La psicoterapia psicoanalitica va ad indagare le cause profonde del disagio soggettivo per comprendere le diverse manifestazioni di malessere.
È uno strumento valido che consente di affrontare e superare efficacemente la maggior parte dei sintomi contemporanei, attacchi di panico, ansia, depressioni , dipendenze, problemi relazionali e gran parte dei disturbi psichici.