Sostegno alla genitorialità

Offre uno spazio di ascolto, condivisione e confronto per i genitori che attraversano un momento di difficoltà nella crescita dei propri figli e sentono l'esigenza di comprenderne maggiormente i loro bisogni e comportamenti.

Nel trattare la situazione problematica si valuta il peso che i nuovi cambiamenti psicosociali hanno sulla famiglia, facendo particolare attenzione alle modalità di comunicazione, sempre più carenti, fragili e frammentarie, che spesso ostacolano la relazione genitori-figli.

I genitori hanno la possibilità di esprimere i propri vissuti rispetto alle difficoltà incontrate, vengono sostenuti nella riflessione sulle possibili problematiche filiali e incoraggiati a ripensare al proprio modo di essere genitore nello sviluppo del figlio.

La circolazione di pensieri e affetti, promossa dal terapeuta, consente la scoperta di un modo nuovo di essere genitore che sa rapportarsi in maniera costruttiva con il proprio figlio, recuperando così competenze e funzioni genitoriali.

Copyright © 2021 - P.IVA 00224558882
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram